menu
© presepedibaggio.org. All rights reserved.
L'antico quartiere milanese di Baggio custodisce da quasi mezzo secolo una tradizione ineguagliabile: il grande presepe biblico.

In questo sito potrai conoscerlo meglio: conoscerai la sua storia, potrai visitarlo in modo virtuale, potrai conoscere i volontari che se ne prendono cura, potrai ottenere utili informazioni per venire a visitarlo di persona e tanto altro.
home | sostienici | contattaci | credits
presepe biblico di baggio
presepe biblico di baggio
presepe biblico di baggio
presepe biblico di baggio
A differenza dei tradizionali presepi, il presepe biblico di Baggio non si limita a rappresentare solo gli avvenimenti legati alla nascita di Gesù, ma estende la sua narrazione figurativa anche ad alcune delle vicende più significative delle Sacre Scritture: dalla Creazione del mondo alla Natività, dalla fuga in Egitto alla diffusione del Vangelo da parte dei discepoli. Per questo suo ampio respiro storico-religioso, il presepe biblico di Baggio è forse unico nel suo genere.
 
: la storia :: visita virtuale :: la Natività :: dove siamo :: aperture :: i volontari :: sostienici :: dicono di noi :
cometina
Si trova nella cripta della chiesa di S. Apollinare in Baggio e si sviluppa su 43 scene dinamiche, distribuite su una superficie di circa 350 mq.

Molte sono le peculiarità del presepe biblico di Baggio, una delle quali è l'ambientazione: la visita avviene per mezzo di due corridoi a forma di grotta, al cui centro sorge la scena più maestosa e importante: la Natività.

Il presepe biblico di Baggio raccoglie i sacrifici di alcuni volontari che impegnano gran parte del loro tempo libero per la manutenzione e il continuo miglioramento di questa grande opera.
L’ingresso al presepe è gratuito, ma sono presenti cassette per la raccolta di offerte, unica fonte di sostentamento, per l’acquisto del materiale destinato ai lavori di manutenzione dell’opera.
cometina
cometina
Negli ultimi tre anni abbiamo avuto circa 50.000 visitatori...

...aspettiamo anche te!